Diego Milito si è voluto sbilanciare sulla stagione dell’Inter: i nerazzurri possono ambire a un percorso in Champions anche oltre i quarti…
L’Inter ha la grande occasione con il Porto di raggiungere i quarti di finale di Champions League dopo 12 anni. Tanto è passato dall’ultima volta che i nerazzurri, nella stagione post-Triplete, entrarono nelle prime 8 d”Europa. In quella squadra, che subì una pesante eliminazione contro lo Schalke, che vinse a San Siro 5-2.
In quella squadra c’era anche Diego Milito, che firmò uno dei due goal in quella nefasta andata dei quarti. Il Principe si intende di Europa e di Champions e non pone limiti all’Inter, che potrebbe anche non fermarsi ai quarti, come affermato al Corriere dello Sport:
La Champions è sempre durissima e adesso c’è la parte più dura con il dentro-fuori. Però direi: Inter, niente limiti. Dopo il Porto, con un quarto di finale può succedere tutto.
Inter, Milito: il campionato non è finito…
Inter, Milito punta in grande: Champions? Niente limiti
LEGGI ANCHE Inter, altra delusione europea per Conte: addio al Tottenham? Le parole
In campionato, invece, il Napoli sta facendo il vuoto, anche se in Serie A tutto può succedere:
Campionato finito? Nel calcio ho visto tutto e il contrario di tutto. Certo quei punti sono tanti. Non sarà facile per le altre. Sicuro. E poi il Napoli ha fatto vedere di essere molto affidabile.
La stagione dei nerazzurri, nonostante i punti lasciati per strada in Serie A non è brutta per Milito. La Coppa Italia e la Champions League possono riservare ancora belle sorprese all’Inter, ancora in corsa su più fronti:
L’Inter è seconda in classifica, in semifinale di Coppa Italia, si sta giocando i quarti di Champions: la stagione dell’Inter non è da buttare. Certo, l’Inter deve puntare sempre a vincere. Ma in A sono più i meriti del Napoli che il demerito di altre squadre. Qualche punto per strada l’Inter l’ha lasciato, e magari non doveva. Ma non mi sembra affatto una brutta stagione.
Decisivo, finora, in stagione è stato Lautaro Martinez. L’argentino è l’autentico leader della squadra e dopo il Mondiale si sta caricando sulle spalle i compagni:
Lautaro? I numeri parlano per lui: un’ottima stagione. Dopo il Mondiale ha sentito una carica incredibile e l’ha trasmessa agli altri, è diventato più leader, si vede che ha peso sulla squadra.