Simone Inzaghi ha l’occasione di battere il Milan per la prima volta in campionato da quando siede sulla panchina dell’Inter
Simone Inzaghi ha un obiettivo preciso: battere Stefano Pioli. Il tecnico dell’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana, suo terreno di caccia preferito, ma in campionato non ha mai ottenuto i tre punti in un derby in campionato e, a maggio scorso, ha visto anche festeggiare lo scudetto dei rossoneri.
Oggi – domenica 6 febbraio – il tecnico dell’Inter deve riuscire a sfatare il suo tabù milanese. I rossoneri sono in crisi. Non vincono in campionato dal 4 gennaio e hanno perso le ultime tre gare, subendo complessivamente 12 goal, tra cui i tre in Supercoppa, e segnandone due nella debacle interna contro il Sassuolo.
Inter-Milan, la grande occasione di Inzaghi
Inter-Milan, Simone Inzaghi rincorre la prima volta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il rinnovo di Bastoni è una priorità
L’Inter e Inzaghi hanno l’occasione di accrescere la crisi del Milan, ma, come un anno fa, il tecnico dovrà essere bravo a non rilassarsi. Con i nerazzurri in vantaggio, in controllo e a +10, Inzaghi sbagliò i cambi, aprendosi alla rimonta del Milan. Prima in partita, poi in campionato.
Dopo un pareggio e due sconfitte di fila in Serie A, l’ex allenatore della Lazio ha la chance di vincere un derby di campionato a Milano per la prima volta. I nerazzurri, a quota 40 in campionato, possono andare a 43, a più cinque sui rossoneri che rischiano, invece, di vedersi complicare anche la corsa alla Champions League.