Manca ormai poco al derby Inter-Milan: secondo le probabili formazioni, Lukaku scalpita per un posto da titolare.
Domenica sera alle ore 20.45 Inter e Milan ci affronteranno per la 235ma gara ufficiale in oltre 100 anni di storia calcistica. L’Inter, data per favorita per i diversi bookmakers, arriva in buona forma, con tutti i giocatori praticamente recuperati. Oggi con l’allenamento del pomeriggio, Simone Inzaghi ha sistemato le ultime rifiniture alla presenza della dirigenza al completo e di Steven Zhang.
L’infermeria è praticamente vuota: dopo Romelu Lukaku, che già con il match di Coppa Italia con l’Atalanta aveva dato buoni segni di ripresa, sono tornati disponibili anche il capitano Samir Handanovic e Marcelo Brozovic. Il regista croato manca in fatti in campo da ben prima del Mondiale Qatariota, dal quale la sua Nazionale è uscita terza. Si prepara quindi a poter fare qualche minuto domani sera.
Inter-Milan, le probabili formazioni: Lukaku verso un posto da titolare?
Inter-Milan, le probabili formazioni: tutte le scelte di Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, futuro Lukaku? Cosa può succedere per Gianluca Di Marzio
In vista del derby in programma domenica sera, Simone Inzaghi può contare sulla piena disponibilità della rosa, riserve comprese. Secondo le ultime indiscrezioni, in difesa dovrebbe tornare dopo l’ultima travagliata settimana, Milan Skriniar braccetto di destra, con Acerbi e Bastoni a completare la terna. A centrocampo, Calhanoglu sarà affiancato a destra da Barella e a sinistra da Mkhitaryan. A spingere sulle fasce, Dimarco e Darmian.
La grande novità però è l’attacco: nelle ultime ore salgono sempre più le probabilità di vedere Lukaku titolare dal 1′ a fianco di Lautaro. Per quanto concerne gli ospiti, il tecnico rossonero Pioli sembra propenso a mettere in campo un 4-3-3 con Krunic e Pobega al fianco di Tonali, mentre in attacco Saelemakers va in avanti a dar man forte assieme a Rafael Leao all'”incubo” Giroud. Altra novità importante per i rossoneri è il ritorno in difesa di Simon Kjaer.
Inter-Milan, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian; Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Pobega, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.