In un derby brutto, bruttissimo per l’Inter, il peggiore in campo è senza dubbio Henrikh Mkhitaryan: l’armeno non è più lui…
Non gira niente nell’Inter che perde male, malissimo il primo derby dopo due anni. Prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma fa male per le modalità e per aver visto, sul campo, una squadra svagata come non si vedeva da anni. E non è la prima volta che i nerazzurri, in questo avvio, pagano un atteggiamento sbagliato.
La palma del peggiore in campo va, purtroppo, a un Henrikh Mkhitaryan che, nelle prime partite, sta pagando una pessima condizione fisica. E gli interrogativi su di lui crescono, così come la necessità – forse – di non ritenerlo più insostituibile. Per La Gazzetta dello Sport è da 5:
Il peccato originale è la palla trattata con sufficienza da cui nasce l’1-0 del Milan. Anche un “giallo”. E mai veramente nel gioco.
Stesso voto anche per il Corriere della Sera:
Non è al top e si vede, perché ha le tasche bucate e si fa soffiare da Pulisic il pallone da cui nasce lo svantaggio. Si gioca presto il jolly dell’ammonizione, stendendo Theo. Non un grande segnale: esce.
Inter-Milan, Mkhitaryan sta sparendo…

LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Milan, Lautaro non segna più, Barella un fanstama e dietro
Ben più severo il Corriere della Sport, che boccia pesantemente l’armeno. Proprio lui che l’anno scorso aveva spianato la strada nel 5-1 con una doppietta, quest’anno si ritrova in costante difficoltà. E Inzaghi, infatti, lo toglie:
Il più in difficoltà lì in mezzo, con Pulisic che continua a svariare e ad accentrarsi. Proprio a lui l’americano soffia il pallone per il vantaggio rossonero.
Anche per Tuttosport bocciatura totale per l’armeno. Il peggiore in campo, autore della peggior partita da quando veste la maglia dell’Inter. E Zielinski, dietro di lui, spinge:
Gioca il peggior primo tmpo da quando è all’Inter. La dormita sullo stop che regala il pallone a Pulisic sul goal non fa onore a uno del suo curriculum, poi stende Theo Hernandes per fermarlo. Nella ripresa, pur senza commettere errori, il suo apporto è impalpabile



