A Roma l’Inter di Simone Inzaghi deve rispondere ai successi del sabato sera di Milan e Juventus, ora prima col Napoli
Il sabato sera dell’ottava giornata di Serie A non ha portato buone notizie all’Inter. Sia Milan che Juventus sono uscite vittoriose dalle partite casalinghe, rispettivamente contro Udinese e Lazio. E all’Olimpico contro la Roma toccherà agli uomini di Simone Inzaghi rispondere in modo convincente.
Ai rossoneri, in dieci per un’ora, è bastato il goal di Chukwueze nel primo tempo per portarsi a 14 punti, raggiungendo proprio i nerazzurri. Ha sofferto di più la squadra di Thiago Motta, che ha risoto la pratica Lazio solo nei minuti finali nonostante la superiorità numerica. L’autogoal di Gila ha mandato la Juventus a 16 punti, al primo posto in attesa del Napoli.
Roma-Inter, Inzaghi deve vincere
Inter, Milan e Juventus vincono: Simone Inzaghi non può sbagliare a Roma
LEGGI ANCHE Verso Roma-Inter, niente alibi per Simone Inzaghi: le assenze? Siamo coperti bene
L’Inter non può restare indietro. Pesano, in questo senso, i punti persi a Genova e Monza e ora il margine di errore è minore. Vincere per superare di nuovo Milan e Juventus e rimanere in scia della squadra di Antonio Conte, che avrà l’Empoli. Non un impegno facile considerando la forma degli uomini di Roberto D’Aversa, ma neanche una sfida così proibitiva.
Non bisogna far scaappare le inseguitrici e Simone Inzaghi dovrà essere bravo a toccare le corde giuste per uscire vincitore dall’Olimpico, come accaduto nelle precedenti tre stagioni.



