La media punti di Simone Inzaghi è già la migliore della storia dell’Inter. il tecnico punta lo scudetto e il record di punti di Conte
Simone Inzaghi ha due grandi obiettivi contro il Genoa: vincere per allungare sulla Juventus e vincere per festeggiare con un successo la 300esima panchina in Serie A. Un traguardo importante per un allenatore che sta battendo record su record e che non ha intenzione di fermarsi. Prossimo obiettivo: il primo scudetto della carriera.
Il tecnico dell’Inter è, al momento, il migliore della storia per media-punti: in due anni e mezzo sulla panchina è arrivato a 2,17 punti di media, meglio anche di José Mourinho (2,12), Roberto Mancini (2,12), Antonio Conte (2,11) ed Helenio Herrera (1,95). E ha già superato Giovanni Trapattoni per percentuale di punti portati a casa i un campionato: 88,4% contro l’85,2% della stagione 1988/89.
Inter, media punti, vittorie e scudetto: gli obiettivi di Inzaghi
Inter, media punti da record per Inzaghi: il migliore della storia. E la classifica…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Genoa, Acerbi e Thuram a partita in corso? E Frattesi…
Record su record per Inzaghi che ha vinto 178 partite in Serie A su 299 da allenatore, facendo meglio di tutti. Meglio di Ancelotti (172) e Allegri (171) e ora nel mirino c’è l’ultimo obiettivo di un tecnico che, dopo anni difficili, si sta prendendo tutte le sue – meritate – rivincite.
L’Inter viaggia alla media di 2,65 punti a partita che, in proiezione è sui 100 punti. Due in meno di quelli fatti dalla Juventus di Antonio Conte che, però, mise da parte l’Europa League per il record. Mentre Inzaghi vuole fare bene anche in Champions…