Massimo Moratti torna ad Appiano Gentile: il presidente più vincente dell’Inter incontrerà squadra e dirigenti nella Pinetina voluta da papà Angelo
Dici Moratti dici Inter. Che sia Angelo o Massimo è il cognome che, più di tutti, si è legato e si lega alla storia nerazzurra. A quasi dieci anni di distanza dall’ultima volta, da quando diventò ufficiale il passaggio di consegne all’indonesiano Erick Thohir, Moratti rimetterà piede ad Appiano Gentile, alla Pinetina. A casa sua.
In occasione della ripresa degli allenamenti, Moratti incontrerà i dirigenti e la squadra e pranzerà con loro. Un bel modo per accogliere un pezzo di storia che, magari, potrà dare qualche consiglio su come si vince la Champions. Su come essere, prima che una squadra, un gruppo vero. In campo e fuori.
Inter, Moratti il presidente più vincente della storia nerazzurra
Inter, Massimo Moratti torna ad Appiano Gentile. Incontro con la squadra
LEGGI ANCHE Verso Inter-Genoa, Acerbi e Thuram in campo? Le condizioni
Moratti avrà l’occasione di incontrare Simone Inzaghi e Beppe Marotta, che da presidente ha affrontato prima alla Sampdoria e poi – per poco – alla Juventus. Sarà sicuramente un’emozione tornare ad Appiano, nel centro d’allenamento voluto e costruito da papà Anglo nel 1962.
Si tratta del presidente più vincente della storia dell’Inter oltre che, probabilmente, il più amato. In bacheca vanta ben 16 titoli, tra cui una Champions League e ben cinque scudetti consecutivi tra il 2006 e il 2010. Anno coronato dal Triplete, obiettivo che, purtroppo, l’Inter di Simone Inzaghi non raggiungerà quest’anno.