Marko Arnautovic finora è stato un vero e proprio flop di calciomercato per l’Inter: undici milioni per un rendimento da dimenticare
Nell’estate del 2023 l’Inter si è ritrovata a dover cercare un attaccante in poco tempo. Il piano della dirigenza nerazzurra di tenersi Romelu Lukaku, a cui aveva aggiunto Marcus Thuram, era andato in frantumi dopo il tradimento del belga, che si era negato al telefono facendo saltare definitivamente la trattativa.
E allora, dopo tentativi per Balogun e Gianluca Scamacca, ecco il nome di Marko Arnautovic, con il grosso del budget che è stato destinato a Benjamin Pavard, rinforzo per la difesa. L’austriaco, però, non è costato poco. Anzi. L’Inter, per prelevarlo dal Bologna, ha sborsato ben 11 milioni, a cui va aggiunto uno stipendio da 3,5 milioni fino al 30 giugno 2025.
Inter, i numeri di Arnautovic
Inter, Marko Arnautovic flop da 11 milioni: tutti i numeri del fallimento
LEGGI ANCHE Inter, Mehdi Taremi e la sindrome di Hakan Sukur
L’operazione, nel complesso, contando che Arnautovic gode del Decreto Crescita, è costata un totale di circa 20 milioni. Soldi decisamente non ripagati, con il numero otto che l’anno scorso, in 34 presenze, ha segnato appena sette goal, senza mai dare l’impressione di poter essere un uomo su cui contare al 100%.
Quest’ann sta andando pure peggio, con un solo goal segnato in Champions League, ma anche un rigore sbagliato contro lo Young Boys che poteva pesare, e zero in 38 minuti in campionato. Gioca poco e non segna, un vero e proprio flop per l’Inter che, a giugno, cercherà l’attaccante per completare il pacchetto offensivo.