L’Inter si sta aggrappando ai goal e alle prestazioni di Marcus Thuram: l’arma in più per provare a vincere scudetto e Champions
Gran parte dei risultati ottenuti dall’Inter in questo avvio di stagione sono merito della coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Il francese è un’autentica sorpresa di quest’anno e ha portato nello spogliatoio nerazzurro – oltre ai goal – un sorriso contagioso e un carattere da campione.
Al Corriere della Sera ha spiegato che la sua felicità, in passato non è sempre stata apprezzata da tutti. Ma all’Inter, dove aiutano anche i risultati, lo hanno fatto subito sentire a suo agio:
Quando ero piccolo la gente non capiva e non apprezzava sempre il mio modo di essere. Non a tutti piaceva questa mia allegria e si facevano sempre paragoni. Crescere con mio padre è stato bellissimo, ma non è stato un vantaggio. All’Inter amiamo veramente giocare assieme, siamo un gruppo molto unito. Sono arrivato a luglio, ma mi sembra di essere qui da tanti anni.
Inter, Thuram punta allo scudetto
Inter, Marcus Thuram: scudetto e Champions? Ci proviamo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Nicolò Barella rinnova fino al 2029. I dettagli
All’Inter Thuram è migliorato molto. E’ già arrivato in doppia cifra e conta di incrementare il suo bottino nella seconda parte di stagione. E il merito va anche al lavoro di Simone Inzaghi, soprattutto nei movimenti senza palla:
Ho imparato tantissimo e spero di imparare ancora tanto: posso crescere dappertutto, nel dribbling, nella corsa, nella difesa, nel tiro. Mi fermo spesso dopo l’allenamento a fare del lavoro extra, sul campo e con i video. Inzaghi? Sono migliorato molto nel posizionamento senza palla, perché qui in Italia si lavora tanto tatticamente e si impara che un movimento può aiutare un compagno.
Ora inizia il clou della stagione. Le due vittorie contro Juventus e Roma e il +7 sulla seconda non devono distrarre l’Inter. Marcus lo sa e sa che bisogna pensare partita per partita. C’è la Salernitana ora, poi l’Atletico, per una squadra che vuole prendersi tutto:
Penso che tutte le partite siano importanti per lo scudetto, poi vedremo alla fine: ci sono ancora tante gare importanti. E noi proviamo a prendere i 3 punti in ogni partita. Atletico? Proviamo ad essere pronti a ogni partita. E questa sarà durissima, contro un avversario forte: sarà bella.



