Si può fare. A patto di essere perfetti. Stiamo parlando di Inter e, ovviamente, di Champions League: questo in sintesi è il pensiero di Marco Materazzi, intervistato dai tipi di Online Betting Guide. Nella lunga intervista rilasciata dall’ex difensore nerazzurro, lo storico numero 23 ha toccato diversi argomenti.
Questione principale, naturalmente la finalissima di domani sera: “Contro il PSG sarà una partita difficile, ma l’Inter ha battuto il Bayern Monaco e il Barcellona, che erano tra le squadre favorite per diventare campioni d’Europa quest’anno“. Matrix ci crede: “L’Inter dovrà essere perfetta per vincere il trofeo. Penso che sarà cruciale il centrocampo: il Psg ha giocatori molto bravi con la palla tra i piedi. Sarà lo stesso per l’Inter perché Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono tre dei migliori centrocampisti al mondo in questa stagione“. L’importante, secondo il campione del mondo 2006, sarà non finire ai calci di rigore: in questo fondamentale Gianluigi Donnarumma potrebbe davvero fare la differenza.
L’Inter e il consiglio di calciomercato di Materazzi: Jack Grealish
Così dopo vari passaggi “obbligati” – 5 maggio, Triplete, rapporto con Mourinho – MM23 ricorda il primo Mario Balotelli: “Dopo la semifinale d’andata contro il Barcellona a San Siro ho dato una lezione a SuperMario. Ma per me è come un figlio e gli voglio bene. Siamo ancora amici. Non ho mai visto un giovane di 17 anni forti come lui“. Generazione sfortunata, evidentemente: in quello stesso periodo i cugini del Milan acquistarono Alexander Pato, frenato da mille infortuni. Decisamente più integro l’attuale avanti del Genoa, il quale comunque, ha perso il treno della grande occasione più e più volte.
Così dopo aver fatto le carte al futuro di Simone Inzaghi (“Allenerà in Premier League un giorno“) e i complimenti al Napoli per l’affare McTominay, prova a dare un consiglio alla sua squadra del cuore. L’Inter, secondo Materazzi, dovrebbe provarci per Jack Grealish: “sarei molto felice se i nerazzurri lo prendessero dal Manchester City, è un giocatore di prima classe“.



