Il Manchester United e il Chelsea hanno messo gli occhi sull’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi: pronte offerte da quasi 10 milioni
Simone Inzaghi non ha convinto solo in Italia. L’allenatore dell’Inter, che quest’anno sta macinando record su record dopo aver raggiunto la finale di Champions League la scorsa stagione, ha stregato la Premier League. Il modo di fare di Inzaghi è molto apprezzato oltremanica e, in estate, potrebbero arrivare offerte importanti dal campionato più seguito al mondo.
Come riporta Tuttosport, Manchester United e Chelsea avrebbero messo gli occhi proprio sull’allenatore nerazzurro capace, in questi tre anni, di valorizzare al massimo i calciatori attraverso un gioco fluido e molto moderno, con trame che hanno incastrato persino il Manchester City di Pep Guardiola.
Inter, non solo United e Chelsea su Inzaghi

Inter, Manchester United e Chelsea su Simone Inzaghi: pronta l’offerta. La cifra
LEGGI ANCHE Verso Inter-Atalanta, Simone Inzaghi ritrova i titolari. Chi rientra
United e Chelsea sarebbero disposte a offrire a Inzaghi un contratto da circa 8-9 milioni a stagione, decisamente di più rispetto ai 5,5 percepiti attualmente all’Inter che deve provare a cautelarsi. All’inizio del prossimo anno il tecnico avrà un solo anno di contratto e, con lo scudetto sempre più vicino, non è da escludere che Beppe Marotta possa, in estate, proporgli un rinnovo fino al 30 giugno 2026 con un adeguamento salariale per respingere le sirene inglesi.
Sirene che potrebbero accendersi anche dal Liverpool, che dirà addio a Jurgen Kloop, e dal Barcellona che, però, è alle prese con una crisi societaria e di programmazione. L’Inter intanto si gode il lavoro del suo allenatore, che viaggia a una media di 100 punti e che ha messo nel mirino il record di 102 punti della Juventus di Antonio Conte della stagione 2013/14.



