Una serie di divise speciali per le più grandi squadre europee sponsorizzate da Nike: anche l’Inter nella stagione 2026/27 avrà una maglia da collezione.
Inter, la maglia retrò
A rendere nota la gustosa notivà per gli appassionati di memorabilia calcistica è – come al solito – il sito specializzato Footy Headlines. Secondo il portale la particolare divisa combinerà “immagini audaci con una forte attenzione allo stile“. Secondo le prime ricostruzioni grafiche, basate sulle anticipazioni in possesso di FH, la maglietta sarà caratterizzata da un particolare gioco cromatico tra linee verticali e bande trasversali.
LEGGI ANCHE Inter, le prime indiscrezioni sulla maglia 2026/27
A livello cromatico il nerazzurro dominerà il suddetto motivo, mentre un impattante giallo acido impreziosirà la riuscita visiva del modello. Non entusiasma, a parere di chi scrive, la scelta che si prospetta per il logo dell’Inter e il baffo della Nike: l’iridescente – che cambierà colore a seconda della luce – sarebbe davvero fuori luogo. E non in linea con la tradizione della società fondata nel 1908.
Le altre squadre
Oltre alla Beneamata dovrebbero rientrare in questa collezione retrò anche due spagnole e due inglesi. Nella divisa dell’Atletico Madrid il nero sarà miscelato a intense tonalità di rosa, mentre quella del Barcellona un motivo a zig-zag dividerà la parte destra (grigia) da quella sinistra (nera). Il Chelsea avrà un elegante “vestito” blu con finissimi particolari biancorossi. Il Tottenham infine andrà sul multicolore: al nero si alterneranno l’azzurro, l’arancione, il fucsia e il viola. In quest’ultimo caso la scritta Hotspur capeggerà sulla parte frontale della casacca.



