Romelu Lukaku vuole conquistarsi la permanenza all’Inter: per farlo ha lanciato un messaggio chiaro al tecnico Simone Inzaghi
In questo finale di stagione Romelu Lukaku dovrà tornare a essere un fattore per l’Inter. Il belga, complice l’infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente fino a febbraio, non si è imposto in questo ritorno a Milano. Ma ora, dopo l’ultima sosta per le Nazionali, vuole riprendersi il suo posto da titolare. E tenersi stretta la maglia nerazzurra.
I quattro goal con il Belgio gli hanno restituito il sorriso, soprattutto se aggiunti ai tre segnati con l’Inter negli ultimi 40 giorni. Tra cui il più decisivo all’andata degli ottavi di finale con il Porto. I nerazzurri, al momento, sono molto indecisi sul prolungamento del prestito, ma Romelu vuole a tutti i costi restare a Milano e, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe confidato ai dirigenti di essere disposto a scommettere su se stesso: “Vedrete che alla fine resterò”.
Inter, Lukaku vuole restare a Milano
Inter, Lukaku, messaggio a Inzaghi: vuole giocare sempre. I numeri
LEGGI ANCHE Inter-Fiorentina, la probabile formazione: Inzaghi rilancia Correa
Il momento è favorevole e Lukaku lo vuole sfruttare al meglio. Contro la Fiorentina giocherà titolare, come accaduto con Spezia e Juventus. La sua richiesta a Simone Inzaghi è chiara: vuole stare sempre in campo. Basta sostituzioni, come successo con la Juventus. Big Rom vuole giocare fino al 90′, cosa che, su 19 presenze stagionali, è accaduta solo due volte.
Contro i viola inizierà il mese decisivo dell’Inter, con nove partite in 27 giorni. Lukaku vuole essere decisivo e per farlo ritiene di dover stare in campo sempre. Ha voglia di giocare e fare bene, come ha fatto con il Belgio e come, dal goal con l’Udinese, ha fatto anche con i nerazzurri.
Dal 13 agosto al 13 febbraio ha totalizzato undici presenze e due goal con l’Inter, saltando ben 17 gare. Dal 18 febbraio, invece, in sette gare sono arrivati tre goal. La forma è ancora da migliorare, ma il suo rendimento può e deve tornare a essere un fattore per l’Inter. A cominciare dalla Fiorentina.