Luis Henrique è sempre più vicino. Il 23enne carioca è uno dei più interessanti nuovi prospetti del calcio francese. L’esterno giocherebbe sulla fascia, ma a differenza della polivalenza degli attuali interpreti meneghini, avrebbe una vocazione più votata all’attacco. Durante la partita di ieri, è stata notata la presenza del DS dell’Olympique Marsiglia, l’ex-Juve e Roma Medhi Benatia, in occasione del derby. Pare infatti che la figura del direttore sportivo dei provenzali possa aver significato ulteriori sviluppi nella trattativa. Anche se, a dire il vero, sembra esserci una divergenza di vedute tra i club sulla valutazione del giocatore.
I francesi valutano il proprio tesserato tra i 30 e i 35 milioni di euro, mentre l’Inter avrebbe fatto un’offerta di circa 20 milioni trovandosi però in vantaggio rispetto alla concorrenza – spiccano i rivali in Champions del Bayern Monaco -. I nerazzurri hanno presentato il proprio progetto all’entourage di Luis Henrique, senza ancora però la proposta d’ingaggio. Per quella, andrà prima definita l’intesa col club biancazzurro. L’intenzione di Marotta e soci, comunque, sarebbe quella di averlo in rosa a fine maggio, a disposizione per il Mondiale per Club. I nerazzurri infatti sono molto attivi sul fronte mercato, in vista di un ringiovanimento dell’organico, e provano a giocare in anticipo.
Ma chi è? I numeri del giocatore sono incoraggianti: 2001, ala destra, il talento brasiliano ha mosso i primi passi in patria con il Botafogo nel 2019. La sua velocità e la sua tecnica hanno colpito infatti il Marsiglia, se l’è accaparrato nell’estate del 2020. L’anno seguente Luis Henrique tornare al Botafogo in prestito, per poi fare ritorno sulla Costa Azzurra in cui, nella stagione in corso, l’esterno ha messo a segno 9 gol e 7 assist in 29 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Le prestazioni hanno fatto drizzare le antenne e il fiuto di Marotta, che ha ottime capacità di colpi a basso costo e lavora con un gruppo di osservazione di assoluto livello. Staremo a vedere quali saranno i prossimi movimenti sul brasiliano.