Mercato Inter, per Lorenzo Lucca aumenta la concorrenza. Profilo visionato dall’Inter ormai da tempo, il torinese si inserirebbe perfettamente nello scacchiere di Inzaghi. Inoltre, allungherebbe ulteriormente quel blocco italiano che tanto sta facendo le fortune dei nerazzurri. Sull’attaccante in forza all’Udinese è piombato il Manchester United che non sarebbe nuovo a soffiare un talento dal nostro campionato. I Red Devils possono contare su un grande fondo finanziario, e una loro entrata in scena per accaparrarsi la punta italiana, sarebbe un problema non da poco per l’Inter e le altre concorrenti.
Data la stagione deludente di Taremi e i contratti in scadenza di Arnautovic e Correa, i nerazzurri hanno un disperato bisogno di entrare sul mercato per prendere una punta alternativa alla coppia titolare Lautaro-Thuram. Il profilo del numero 17 sarebbe visto di buon grado da Marotta e dal resto della dirigenza, data la giovane età (classe 2000) e data la nazionalità. Sappiamo bene che l’attuale presidente dell’Inter ha costruito le sue squadre ponendo le basi con un forte gruppo italiano e un blocco nazionale: formula che spesso funziona e dà i suoi frutti.
Su Lorenzo Lucca però non ci sono solo Inter e Manchester United. La concorrenza è ampia anche all’ interno del campionato locale, con Roma e Napoli pronte a inserirsi e acciuffare il talento classe 2000. Il club friulano difficilmente accetterà un’offerta sotto i 30 milioni di euro, visto la grande stagione che sta vivendo il centravanti avendo già messo a referto 11 gol in campionato. Occhio però alle formule a cui può fare uso l’Inter, disponendo di buoni rapporti con la dirigenza friulana e di buoni giovani che potrebbero far comodo ai bianconeri.