Inter, Luca Toni, ex campione del mondo nel 2006, ha parlato all’evento Racconti Mondiali organizzato a Foiano della Chiana. Una serata di nostalgia e grandi successi iridati degli azzurri, ma anche l’occasione per commentare l’attualità del calcio italiano. Toni si è espresso anche sulla corsa Scudetto che al momento sembrerebbe vedere Inter e Napoli in come favorite. L’ex attaccante, intervistato a margine dell’incontro, ha indicato quella che per lui è la favorita per la prossima Serie A.
CORSA SCUDETTO – “Favorita? Il Napoli sembra avere qualcosa in più, secondo me parte avvantaggiato rispetto alle altre” – ha affermato Toni.
Sulla Nazionale Italiana, reduce da un cambio importante in panchina, Toni ha espresso fiducia verso Gennaro Gattuso sostenendo che l’ex compagno e già allenatore di Milan e Napoli sia l’uomo giusto per guidare gli Azzurri nel cammino Mondiale.
LEGGI ANCHE – Inter, Andrea Bonatti consiglia De Winter: “Ricorda Barzagli ed è più tecnico, vi spiego perché sarebbe un gran colpo”
NUOVO CT – “Con Spalletti si era rotto qualcosa, credo che Gattuso sia l’uomo giusto al momento giusto per riportare entusiasmo nella Nazionale” – ha dichiarato l’ex bomber.
IL MONDIALE DEL 2006 – Toni ricorda la notte del 9 luglio di diciannove anni fa: “Quel 9 luglio 2006 fu una serata magica. E oggi quella vittoria vale ancora di più, dopo aver saltato due Mondiali. Sono partito da un paesino della montagna, Serramazzoni, con il sogno di diventare calciatore, e ho finito col vincere la Coppa del Mondo. È il bello della vita, il sogno di ogni bambino, può succedere di tutto se ci credi e non molli mai“. E poi sulla Nazionale di oggi: “Azzurri, adesso serve ripartire: stiamo vicino ai ragazzi e guardiamo ai giovani con fiducia” – ha concluso Luca Toni.