L’Inter vuole vincere lo scudetto della seconda stella al derby contro il Milan: il calendario favorisce questo scenario. I nerazzurri sognano la rivincita dopo due anni fa
Nonostante il pareggio con il Napoli, che ha portato il Milan a 14 punti di distacco, l’Inter non perde di vista l’obiettivo: vincere il ventesimo scudetto in casa dei rossoneri. Per farlo, al termine della gara di lunedì 22 aprile, i nerazzurri dovranno avere oltre 15 punti di vantaggio sui cugini.
L’Inter, prima del derby, avrà Empoli, Udinese e Cagliari, mentre il Milan affronterà Fiorentina, Lecce e Sassuolo, con, in mezzo, la doppia sfida di Europa League con la Roma. I nerazzurri potrebbero, dunque, anche arrivare con più degli attuali 14 punti potendo, così, permettersi perfino un pareggio nella stracittadina.
Inter, il derby-scudetto per la rivincita
Inter, lo scudetto al derby è un obiettivo. Ecco perché
LEGGI ANCHE Inter, caso Acerbi: stangata o mini-squalifica? L’attesa
Vincere nel derby stuzzica l’Inter, che potrebbe così mettere in atto la vendetta perfetta dopo il campionato perso nel 2022. Non si può pianificare, ma certamente i nerazzurri faranno di tutto per arrivare alla partita con il Milan nelle condizioni per vincere il campionato con cinque giornate d’anticipo, come nella stagione 2006/07.
Poi, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono le rivincite personali. Quella di Hakan Calhanoglu, sbeffeggiato oltremodo due anni fa, ma anche quella di Simone Inzaghi, di Lautaro Martinez e di Federico Dimarco. Lui, interista doc, ha l’occasione di vincere lo scudetto in casa rossonera. E, come i compagni, non vuole perderla.



