L’ex attaccante del Napoli Fernando Llorente, in una lunga intervista con La Gazzetta dello Sport, l’esito del campionato di Serie A appena terminato. Ad un mese di distanza della vittoria dei Partenopei ai danni dell’Inter, questa beffa è ancora sulla bocca di molti. Gli azzurri di Antonio Conte l’hanno spuntata all’ultima giornata di campionato, battendo il Cagliari. Tra gli altri, anche Fernando Llorente ha espresso le sue posizioni, elogiando sia la sua ex squadra che parlando dell’Inter.
CAPOLAVORO DI CONTE – Lo spagnolo ci ha tenuto a complimentarsi con il lavoro di Conte, suo ex allenatore ai tempi della Juve. “Antonio Conte ha fatto un capolavoro a Napoli, ma io resto dell’idea che l’Inter abbia buttato via il campionato perdendo con la Roma e pareggiando con la Lazio. In finale di Champions non c’è stata partita, però il Psg è pazzesco e avrebbe battuto chiunque. I nerazzurri hanno sempre una squadra forte, ma la garanzia resta Marotta: dove va, vince. Sarò sempre grato a lui e Paratici per avermi portato alla Juventus in passato” – ha concluso lo spagnolo.
Llorente si sbilancia a sostenere così apertamente Conte nonostante in realtà il Napoli fosse ben attrezzato per far bene a inizio stagione. La vera notizia, semmai, era il naufragio dei partenopei l’annata precedente, conclusa al nono posto in classifica. Marotta – anche per via del suo passato juventino – gode comunque di stima e apprezzamenti da parte di molti ex calciatori, che lo ricordano con affetto. Lo stuolo di complimenti per il Napoli continua, e l’Inter sarà costretta a vivere una dura estate sotto le accuse.



