Sesta giornata di Champions League, i punti lasciati al Metropolitano da mettere in cascina per affrontare Arsenal e Borussia Dortmund con meno apprensione. Inter-Liverpool, contro una squadra in difficoltà una partita da non sbagliare: le probabili formazioni di nerazzurri e reds.
Dubbio Akanji: lo svizzero messo ko dalla febbre
In porta avanti con Yann Sommer, nella retroguardia a tre Alessandro Bastoni pare l’unico sicuro del posto. Il ballottaggio tra Francesco Acerbi e Yann Bisseck potrebbe infatti essere risolto dal febbricitante Akanji. Lo svizzero ha saltato la seduta odierna e bisognerà aspettare domani per capire se potrà essere dell’incontro. In caso di riscontro negativo l’ex Lazio sarà chiamato agli straordinari con il tedesco impiegato sul centro-destra.
Sulle corsie laterali a destra Carlos Augusto è in vantaggio su Luis Henrique, mentre a sinistra Federico Dimarco occuperà la sua solita posizione.
Inter-Liverpool, probabili formazioni: ThuLa o Bonny?
In mezzo torna la trinità formata da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Lautaro Martinez e Markus Thuram sono virtualmente la coppia anti-Liverpool: occhio però a Bonny, rimasto in panchina per tutti i 90′ contro il Como.
I Reds non convocano Salah
Con Salah fuori causa per le recenti dichiarazioni che hanno movimentato tutto l’ambiente della compagine inglese Arne Slot potrebbe scegliere questo 4-2-3-1: Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike.



