Sanchez, l’ex Inter che illumina il Siviglia
Alexis Sánchez non smette di lasciare il segno. A 36 anni, dopo la triste parentesi all’Udinese della scorsa stagione e il ritorno in Spagna, il cileno ha deciso la sfida del Siviglia sul campo dell’Alavés firmando il gol del definitivo 2-1. Un guizzo che conferma come, nonostante l’età, il Nino Maravilla resti un giocatore capace di spostare gli equilibri. Già all’esordio, contro l’Elche, aveva illuminato la scena servendo l’assist per il 2-2 di Fernández. Ora è arrivata anche la prima rete, che vale tre punti pesanti e che ribadisce la sua immutata capacità di incidere nei momenti decisivi
Dal passato all’Inter al presente a Siviglia
Sanchez lascia l’Inter nel 2024 dopo diverse stagioni intense, con 20 gol in 110 partite , 2 Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. Inzaghi lo utilizzava come arma letale dalla panchina, proprio come ora Almeyda lo impiega per il Siviglia. “Alexis porta esperienza e gol nei momenti chiave”, spiega il tecnico nel post-partita. Dopo una stagione deludente all’Udinese, il cileno è tornato in Spagna dove aveva già giocato al Barcellona. Il Siviglia è reduce da una serie di stagioni negative e dopo il deludente diciassettesimo posto della scorsa stagione non ha avuto un buon inizio di stagione. Dopo le due sconfitte iniziali contro Bilbao e Getafe, i biancorossi si sono tirato su con un pareggio e due vittorie.
Sanchez salva il Siviglia e sogna l’Europa
Nella sera in cui la sua ex squadra, l’Udinese, incassa la prima sconfitta stagionale, subendo un pesante 3-0 casalingo contro il Milan, Sanchez illumina la Liga spagnola. ll primo squillo del cileno era arrivato contro l’Elche, con un assist decisivo per il 2-2. Adesso il Siviglia può tornare a sognare in grande e il piazzamento europeo non sembra più un miraggio impossibile. Servirà senza dubbio continuità, sia da parte del cileno che da parte di tutta la squadra.



