Anche con il Lecce non è stato il solito Mkhitaryan: l’Inter deve ritrovare il suo centrocampista, con la consapevolezza di avere Piotr Zielinski…
Le prime due partite di campionato dell’Inter stanno evidenziando un Henrikh Mkhitaryan non in condizioni eccellenti. L’armeno, dopo un ottimo precampionato, ha faticato a Genova e anche nel 2-0 casalingo con il Lecce non è stato il solito. Qualche imprecisione di troppo e un altro goal sbagliato, non da lui.
Per La Gazzetta dello Sport il voto è 6. Viene sottolineato, tuttavia, come non sia il solito Mkhitaryan, anche se il livello rispetto alla partita di Genova si è alzato:
Non è il solito impeccabile, qualche sbavatura resta appiccicata, ma anche il suo livello è molto salito rispetto al debutto boccheggiante di Genova.
Inter-Lecce, serve un altro Mkhitaryan
Inter-Lecce, Mkhitaryan fatica: con l’Atalanta gioca Zielinski? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Lecce, Mehdi Taremi subito decisivo. Tutti i voti
Anche per il Corriere dello Sport è una prestazione da sei. Il moto perpetuo c’è, anche se qui non vengono sottolineati gli errori di imprecisione che ne hanno caratterizzato la partita:
Gestisce la pratica, dimostrandosi il solito moto perpetuo che non sente minimamente il peso dell’età.
Non sufficiente, invece, la prestazione per Tuttosport. Il quotidiano torinese dà 5,5 all’armeno, che offre la solita copeertura difensiva, ma manca molto in attacco. Rimarcato, qui, il goal sbagliato nei minuti finali:
Bene in fase di interdizione, meno preciso in avanti, con un errore grosso sul groppone nel finale
La seconda prestazione di fila non eccellente per Mkhitaryan ed è una novità. Quest’anno, però, c’è un Piotr Zielinski pronto a subentrare e ad avere un alto minutaggio. Già con l’Atalanta? Sì, ma a gara in corso. Perché l’armeno parte sempre titolare.



