Lautaro Martinez si è preso la responsabilità di essere il leader di questa Inter: con il Lecce Inzaghi si aggrapperà alla sua fame di goal e vittorie
Con la vittoria della Lazio e la sconfitta del Milan a Firenze, diventa ancora più importante per l’Inter battere il Lecce a San Siro. I nerazzurri, dopo la delusione di Bologna, devono dare un segnale importante a loro stessi e al campionato. Perché la lotta Champions è diventata sempre più serrata.
La faccia con cui scendere in campo alle 18:00 è quella di Lautaro Martinez. L’argentino, dopo la brutta prestazione del Dall’Ara ha messo la faccia davanti alle telecamere, chiedendo scusa ai tifosi per la pessima partita giocata. Il numero 10 è, a tutti gli effetti, il leader tecnico e carismatico della squadra e ha chiesto una scossa immediata a tutti i compagni:
Il pensiero è che ora così non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo cambiare subito e avere più costanza. Ora dobbiamo abbassare la testa e pedalare e tutti insieme per alzare il livello, così non si va da nessuna parte. Chiedo scusa a tutti i tifosi e alla gente che è sempre dietro di noi.
Inter-Lecce, Inzaghi punta su Dzeko e Lautaro
Inter-Lecce, Inzaghi si aggrappa a Lautaro: è lui il vero leader
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi sotto esame: vietato sbagliare con il Lecce
Lautaro in questa stagione ha imparato a prendersi l’Inter sulle spalle e ha desiderio di continuare a Milano ancora per diversi anni. In questa stagione, finora, ha segnato 16 goal in 34 partite, e, dal ritorno dal Mondiale, è apparso ancora più voglioso e concentrato sugli obiettivi da raggiungere.
La qualificazione in Champions, la vittoria della Coppa Italia e il passaggio ai quarti. L’Inter e Simone Inzaghi si aggrapperanno ai goal e al senso di leadership di Lautaro Martinez, che con il Lecce tornerà a essere affiancato da Edin Dzeko.