Il Milan sbanca Udine con un sonoro 0-4 in casa dei friulani. In collegamento con Sky Sport, a parlare è Christian Pulisic. L’americano ha parlato della sfida dei rossoneri di stasera, ma si è espresso anche sulla prossima sfida di Coppa Italia contro l’Inter, nel ritorno del derby di Milano: “Derby con l’Inter? C’è prima l’Atalanta“. Milan che non ha più molto da dare al campionato, essendo scivolato a un nono posto largamente al di sotto delle aspettative dei tifosi rossoneri. Pulisic, nonostante tutto, è stato uno dei meno peggiori dell’équipe del Diavolo, nel corso della stagione.
Incalzato dal giornalista di Sky Sport, Pulisic ha in seguito dichiarato che il Milan è fiducioso: “Per noi oggi era importante entrare bene in partita, e ci siamo riusciti: abbiamo fatto tutto molto bene. Difesa a tre? Oggi ha funzionato, sì, mi piace”.
Riguardo l’argomento caldo, il trequartista tende a smorzare la tensione: “Inter? Pensiamo giorno per giorno, partita per partita. Nelle nostre priorità c’è prima c’è l’Atalanta in campionato, dobbiamo fare bene con loro e macinare punti. Con l’Inter sarà molto importante, dopo penseremo alla partita di Coppa passo passo. Se facciamo le cose fatte bene, possiamo vincere“.
Un Pulisic fiducioso, con i rossoneri vittime di un grave passivo di non-vittorie nell’ultimo periodo ed i tifosi in aperta contestazione con Elliott e Cardinale. Una sfida contro l’Inter che può ancora – moralmente – salvare la stagione degli sciatti rossoneri, lontanissimi da qualsiasi obbiettivo stagionale in campionato, anche la più piccola delle coppe europee. Un Milan che andrà rifondato, e che cerca oramai di salvare la baracca riscattandosi contro i ben più blasonati e quotati nerazzurri, che però in stagione non hanno ancora mai vinto contro la squadra di Conceicao. Sarà la volta buona?



