L’affaticamento muscolare di Calhanoglu apre l’emergenza a centrocampo per l’Inter di Simone Inzaghi in vista dei prossimi impegni
Piove sul bagnato. L’Inter in casa del Monza dice addio definitivamente al sogno scudetto, facendosi raggiungere sul 2-2 a due minuti dalla fine. Un pareggio che sa di beffa per Simone Inzaghi che, ora, deve anche fare i conti con l’emergenza a centrocampo.
Con Marcelo Brozovic fuori ancora per dieci giorni, non ci voleva l’affaticamento muscolare per Hakan Calhanoglu che, nella trasferta brianzola, ha costretto Inzaghi a sostituire il turco dopo dieci minuti della ripresa. E la squadra, senza il suo riferimento in mezzo, ha perso le misure e il controllo della partita.
Inter, Calhanoglu salta il Parma
https://www.instagram.com/p/CnCDjK3Mx15/?hl=it
Inter, le condizioni di Calhanoglu preoccupano Inzaghi
LEGGI ANCHE Pagelle Monza-Inter: errore finale e addio scudetto…
Non sembrano esserci possibilità di vederlo in campo contro il Parma martedì sera a San Siro, mentre la speranza è di riuscire a recuperarlo per la partita di campionato contro il Verona di sabato 14 gennaio. Le geometrie del turco, soprattutto senza Brozovic, sono fondamentali per l’Inter, che rischia di affrontare partite importanti senza due terzi del centrocampo titolare.
Non preoccupano, invece, le condizioni di Nicolò Barella, anche lui uscito nella ripresa per un fastidio muscolare. Il sardo sarà chiamato agli straordinari perché l’Inter ha bisogno di tornare subito alla vittoria. Il treno scudetto corre, ma la qualificazione alla Champions League è da blindare al più presto.