Lautaro Martinez è nella storia: miglior marcatore straniero della storia dell’Inter, anche se il Pallone d’Oro è un rammarico
Lautaro Martinez è tornato al goal a Empoli ed è entrato ancora di più nella storia dell’Inter. Con la rete al Castellani sono 134 quelle in maglia nerazzurra, più di qualsiasi altro straniero che abbia vestito questa maglia. Più di Nyers, fermatosi a 133, e più di Mauro Icardi, lasciato a quota 124 goal.
Quarto centro in campionato per il toro, che ha cercato di smaltire la delusione per il settimo posto al Pallone d’Oro. Si aspettava di più il capitano dell’Inter, che era dato dai bookmakers in quinta posizione:
Il piazzamento si può migliorare, sinceramentemi aspettavo di più. Io lavoroper l’Inter e per l’Argentina, alle volte questi premi non vengono decisi in maniera giusta.
Inter, Lautaro tra Pallone d’Oro e il goal da ritrovare: lavoro per essere in forma
Inter, Lautaro miglior marcatore straniero della storia: Pallone d’Oro? Meritavo di più
LEGGI ANCHE Empoli-Inter, lo sfogo Davide Frattesi: non sono mai stato un problema
La risposta migliore è arrivata sul campo. Un goal, un assist – quello per lo 0-2 di Frattesi – e la sensazione di star crescendo dopo la pessima partita contro la Juventus. Sta tornando in forma e l’Inter, ora più che mai, ha bisogno che il suo numero dieci torni al goal con continuità:
Sono contento perché sto rientrando in forma. Sono arrivato in ritardo dopo una stagione lunghissima e la finale in Coppa America, ho riposato poco. La stanchezza si fa sentire, ma ci auguriamo tutti di essere al meglio e dare il massimo in campo. Il campionato è ancora lungo.
Ora bisogna ritrovare la rete a San Siro che, in campionato, manca dal lontanissimo 28 febbraio contro l’Atalanta. Poi un goal in Champions alla Stella Rossa e basta. Poco, troppo poco. C’è da rimediare. Magari non con il Venezia, contro cui potrebbe riposare, ma tra Arsenal e Napoli…



