Tutti contro l’Inter, tutti a parlare della rete annullata a Sverko. Il vero problema è l’anti-interismo e che si segna troppo poco…
Parliamo di Inter-Venezia… la partita che dà fiato alle trombe degli anti interisti per un goal (giustamente) annullato al minuto 97 che a Eusebio Di Francesco avrebbe fruttato il pareggio…
A mio modesto parere la decisione è corretta. Corretta perché Sverko commette fallo in attacco, perché mette tutte e due le braccia addosso a Bisseck. Il fallo è questo meno il tocco di mano…
Tanto è vero che a parti invertite non è stato concesso un rigore netto all’Inter per tocco di mano del difensore del Venezia per una spintarella di Dumfries che saltando per colpire la palla avrebbe fatto scoordinare il difensore facendogli toccare il pallone nettamente con la mano ed il braccio alzato…
Però se non si è interisti uno è fallo e l’altro no…
Inter, il vero problema è che si segna troppo poco per quanto si costruisce…
Inter, la rete annullata a Sverko? Il problema è l’anti-interismo…
LEGGI ANCHE Inter, rischio Champions per Inzaghi: Conte ha la settimana libera…
Comunque il problema più grande è che l’Inter costruisce gioco ed azioni da goal ma trasforma poco in rete tutta la mole di azioni che produce.
Contro la Juve almeno una decina di azione potenzialmente da goal ma solo 4 trasformate in rete mentre la Juventus di Thiago Motta con appena 5 tiri ci ha infalato quattro volte. Contro il Venezia le conclusioni nello specchio della porta sono state 8 a 2 e per poco non finiva 1 a 1 con un altro pareggio che sarebbe stato una brusca frenata alla rincorsa del primo posto…
Adesso sotto con l’Arsenal e domenica il Napoli. Tutt’e due al Meazza… bisognerà essere più concreti se si vuole confermare la superiorità in campionato e la competitività in Champions… Come sempre sono fiducioso. E come sempre “FORZA INTER”