Con la sconfitta del Napoli di Conte con la Lazio, l’Inter e Inzaghi accorciano il distacco in classifica: nerazzurri con una partita in meno
L’Inter rivede la vetta e, questa volta, anche con una partita in meno. I nerazzurri, che, dalla partita persa con il Milan hanno cambiato marcia, pareggiando solo con Juventus e Napoli e vincendo tutte le altre gare, si trovano a tre punti dall’Atalanta capolista, con una gara – quella di Firenze – da giocare per 73 minuti.
Il regalo a Simone Inzaghi è arrivato dalla sua ex squadra, dalla Lazio, che, battendo i partenopei ha accorciato ulteriomente una classifica che recita: Atalanta 34, Napoli 32, Inter, Fiorentina, Lazio 31, con nerazzurri e viola che devono ancora sfidarsi. E lunedì 16 ci sarà Lazio-Inter, un big match da vincere per Inzaghi.
Inter, la classifica sorride a Inzaghi: Conte avvisato
Inter, la Lazio ferma Antonio Conte: Simone Inzaghi “vede” la vetta, la classifica
LEGGI ANCHE Verso Bayer Leverkusen-Inter, Bastoni ci sarà: buone notizie anche per Francesco Acerbi? Le ultime
L’Inter ha voglia di continuare un percorso che, dalla finale persa con il Manchester City, è stato quasi netto. Appena cinque sconfitte in 68 partite e uno score che dice: 48 vittorie e 15 pareggi. I nerazzurri ci sono, sono lì. Vedono la vetta, vedono il sorpasso su Antonio Conte che, forse troppo impegnato nella “guerra mediatica” con Beppe Marotta, sta cominciando a perdere certezze.
I nerazzurri devono preoccuparsi anche di Atalanta, Fiorentina e Lazio, certo, ma la situazione si sta mettendo bene. Inzaghi vuole riconfermarsi campione d’Italia e lunedì, in casa della Lazio, avrà una grande, grandissima occasione.