L’Inter andrà a Monza con l’occasione di andare già a +2 sulla Juventus di Thiago Motta: Inzaghi vuole mettere subito le cose in chiaro
A Monza sarà un test importante per l’Inter in vista di una settimana piena, con le partite contro Manchester City e Milan, che costeranno alla squadra energie fisiche e, soprattutto, nervose. I nerazzurri, dopo il pareggio della Juventus a Empoli – il secondo 0-0 di fila – possono già andare a +2 sui bianconeri e mantenere il distacco di cinque punti sui rossoneri, vittoriosi in casa con il Venezia.
Simone Inzaghi sa bene come una partenza sprint possa essere fondamentale più avanti, quando gli impegni cresceranno e le energie diminuiranno. Vincere servirà per mettere le cose in chiaro con le inseguitrici: anche quest’anno l’Inter non ha intenzione di lasciare punti indietro.
Inter, a Monza per allungare: Simone Inzaghi vuole correre da subito
Inter, la Juventus rallenta: Simone Inzaghi può già allungare
LEGGI ANCHE Monza-Inter, la probabile formazione: Inzaghi sceglie ancora Lautaro Martinez
Ci sarà un piccolo turnover – con quattro cambi rispetto alla partita con l’Atalanta – ma davanti toccherà ancora a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. In mezzo ci sarà Henrikh Mkhitaryan e in difesa Benjamin Pavard. L’Inter non rinuncia ai suoi pilastri e non vuole rinunciare a fare punti in una partita al termine della quale potrebbe già essere in testa da sola, al limite in compagnia del Torino, che dovrà battere il Lecce.
Bisogna dare un segnale alla Juventus: ogni punto lasciato indietro può costare. L’Inter è pronta per allungare da subito.



