La Curva Nord dell’Inter ha fatto partire una raccolta fondi per i tifosi dell’Udinese dopo il danneggiamento dello storico bandierone dei friulani nei distinti
Un brutto gesto da parte dei tifosi dell’Inter presenti al Bluenergy Stadium di Udine in occasione della gara dei nerazzurri contro l’Udinese che si è trasformato in una bella iniziativa della Curva Nord.
Nella gara di lunedì 8 aprile i tifosi dell’Inter, presenti nei distinti, quindi non facenti parte del tifo organizzato, hanno danneggiato lo storico bandierone dell’Udinese che viene srotolato nei distinti.
I tifosi nel settore in basso, nel momento in cui veniva portato su, lo hanno bloccato con forza fino a romperlo. Un gesto irrispettoso nei confronti di un’altra tifoseria che ha portato la Curva Nord Milano a istituire una raccolta fondi per risarcire i friulani. E a chiedere il rispetto dei lavori e dei sacrifici di una tifoseria con cui non esiste nessuna rivalità se non quella sportiva.
Inter, il comunicato della Curva Nord: rispettiamo i tifosi
Inter, la Curva Nord chiede rispetto: raccolta fondi per risarcire i tifosi dell’Udinese
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, non solo Hermoso: Oumar Solet occasione in difesa
Il gesto, come scritto dalla Nord, non ha riguardato il tifo organizzato, ma i tifosi sui distinti:
RACCOLTA PER IL BANDIERONE DELL’AUC UDINESE
abbiamo appreso della notizia che tifosi interisti avrebbero bloccato l’esposizione dello storico bandierone col simbolo del Friuli sul rettilineo ad inizio incontro danneggiando il vessillo.
Sebbene il gesto non riguardi i frequentatori della nostra curva, la Nord ha deciso di effettuare una sottoscrizione per risarcire il danno provocato da gente che fa parte della nostra famiglia e non ha dimostrato il rispetto dovuto verso una tifoseria di cui eravamo ospiti e con la quale non esiste alcuna rivalità oltre quella sportiva.
L’invito, poi, al rispetto. Dietro una coreografia, un bandierone c’è sacrificio, lavoro e la Nord non vuole che questi gesti irrispettosi portino il nome dell’Inter. La gente nerazzurra deve avere un altro atteggiamento:
Sappiamo bene la fatica e i sacrifici che stanno dietro la realizzazione e l’esposizione di bandieroni e coreografie e con questo gesto invitiamo soprattutto la nostra gente ad averne il rispetto dovuto.