La ThuLa, formata da Lautaro e Thuram è ha secco da febbraio. Cosa sta succedendo ai due attaccanti dell’Inter?
Simone Inzaghi sa vincere anche senza i goal della ThuLa. Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i due bomber che per mesi hanno trascinato la squadra a suon di gol e prestazioni maiuscole, si sono inceppati e non segnano da oltre un mese, ma nonostante ciò il tecnico di Piacenza è sempre più vicino al primo scudetto della sua carriera da allenatore. Grazie ai goal degli altri come: Dimarco e Sanchez per citarne qualcuno e anche grazie alla difesa di “ferro” dell’Inter.
Inter, crisi per Lautaro e Thuram. I due non segnano da Febbraio
Continua la crisi di Lautaro e Thuram, il motivo è semplice: l’Inter gioca da squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Steven Zhang sblocca i rinnovi di Lautaro e Barella
Il Toro è uscito dal campo contrariato dopo la sostituzione a tredici minuti dal termine. Anche Thuram, che non è mai stato capace di inquadrare lo specchio, a fine incontro era meno sorridente rispetto ad altre occasioni. C’è anche da dire che nell’Inter attuale la manovra viene sviluppata in maniera molto armoniosa. Così facendo sembra più facile per gli esterni e i centrocampisti arrivare alla conclusione.
Non è una scusa, ma è il frutto di un gioco che porta Thuram ad attaccare spesso la profondità, ma in maniera decentrata. Mentre porta Lautaro ad andare incontro alla manovra, allontanandosi dalla porta avversaria per cercare il filtrante. In compenso la formazione di Inzaghi esprime una manovra rapida e non dà punti di riferimento agli avversari perché attacca con più uomini, crea la superiorità sulla fasce ed è brava a ribaltare l’azione.