Simone Inzaghi è in una situazione paradossale all’Inter: il tecnico è passato dal possibile esonero alla semifinale di Champions, con vista su finale e rinnovo
La situazione di Simone Inzaghi all’Inter è sicuramente paradossale. Il tecnico, in questa stagione, è stato più volte sulla graticola e ha rischiato l’esonero in diverse occasioni. Nei momenti più bui, però, si è sempre rialzato, fino ad arrivare a 90 minuti dalla finale di Champions League. Con un vantaggio di 2-0 all’andata.
Con sei vittorie consecutive tra campionato, Champions e Coppa Italia l’Inter si è rimessa in piena corsa per il quarto posto e ha raggiunto la finale della Coppa nazionale. La piega della stagione, come scritto su Tuttosport, ha ridisegnato scenari inaspettati che hanno riabilitato anche la figura di Simone Inzaghi.
Inter, Inzaghi verso il rinnovo?
Inter, Inzaghi tra l’esonero e il rinnovo: e se arriva a Istanbul…
LEGGI ANCHE Inter, San Marotta ha fatto un miracolo. Magari Inzaghi ne fa un altro…
A fine stagione, con Simone che punta la finale di Istanbul, ci sarà l’incontro con la dirigenza e con Steven Zhang. Inzaghi è in scadenza nel 2024 e mai Marotta ha iniziato la stagione con un allenatore in scadenza. Al contempo, però, appare difficile che, in caso di finale di Champions, Coppa Italia e quarto posto, ci possa essere un esonero.
Passo dopo passo, dunque, il progetto di scaricare Inzaghi a fine anno diventa sempre meno popolare. E, se non dovesse esserci l’esonero, ci potrà essere un nuovo rinnovo. La situazione è sempre più intricata, mentre Simone va per la sua strada…