La gestione di Simone Inzaghi non sta piacendo ai calciatori dell’Inter: dallo spogliatoio emergono malcontenti sul lavoro di tecnico e staff
La crisi dell’Inter in campionato pare senza fine. I nerazzurri hanno raccolto una vittoria e quattro sconfitte, di cui tre consecutive, nelle ultime cinque partite. E, dopo il k.o. con la Fiorentina, sono stati superati dal Milan e agganciati al quarto posto dalla Roma a quota 50 punti.
La Gazzetta dello Sport ha analizzato le colpe del tecnico Simone Inzaghi, svelando anche un retroscena sul malcontento che serpeggia nello spogliatoio soprattutto per le metodologie di lavoro.
Inter, le accuse a Inzaghi: comunicazione e gestione dei big
Inter, Inzaghi sotto accusa: calciatori non contenti dei metodi dello staff. Il retroscena
LEGGI ANCHE Inter, lo sfogo della Curva Nord: la pazienza ha un limite. Il comunicato
La rosea, infatti, scrive di un’Inter che, dal derby di ritorno della scorsa stagione, si è persa. E con essa i calciatori, che non apprezzano il lavoro dello staff:
L’Inter di Inzaghi ha vissuto nella scia di quella di Conte fino al derby di ritorno della scorsa stagione. Poi, non si è più ritrovata. E non si sono ritrovati i giocatori, che si confrontano – racconta chi frequenta Appiano quotidianamente – con uno staff tecnico non così esperto ad alti livelli, con metodologie di lavoro che non sono mai particolarmente piaciute.
La squadra, poi, oltre a soffrire dal punto di vista atletico, soffrirebbe la mancanza di leadrship di Simone Inzaghi e non solo. Al tecnico sono imputate anche la scarsa comunicazione, la gestione fisica di Romelu Lukaku e la mancanza di discussione di alcune gerarchie fisse, che hanno portato all’insistenza su alcuni big, come Marcelo Brozovic.