L’ex difensore nerazzurro Lucio, protagonista del Triplete del 2010 con l’Inter e campione del mondo nel 2002, è rimasto vittima di un grave incidente domestico inaspettato. Una stufa ecologica difettosa in casa sua, infatti, gli ha provocato ustioni su gran parte del corpo, costringendolo al ricovero in ospedale a Brasilia. Il brasiliano ha riportato ustioni su ben il 18% del corpo: l’ex difensore dell’Inter ha subito ben due operazioni, entrambe andate a buon fine.
Secondo ciò che riporta il sito TuttoMercatoWeb.com, Lucio sarebbe stato trasferito in una struttura specializzata a Porto Alegre, per restare più vicino alla propria famiglia in questo periodo difficile. Un portavoce della famiglia ha rassicurato tifosi e amici sulla salute dell’ex giocatore: la guarigione completa richiederà infatti un buon periodo di tempo e cure attente. Dopo l’incidente, Lucio ha affrontato ben due interventi chirurgici delicati e lunghi. Più recentemente, una foto lo ritraeva mentre camminava lentamente nei corridoi dell’ospedale, coperto da bende protettive. Anche la Confederazione Brasiliana di Calcio ha espresso il proprio sostegno all’ex Inter, augurandogli una pronta guarigione e fortuna in questo momento difficile.
Nella foto, pubblicata sui social, si legge un verso della Bibbia, il Salmo 46:1. “Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità”. Un appiglio religioso per l’ex difensore che è sempre molto devoto.
La redazione di InterNews08.it augura a Lucio una pronta guarigione.