Oaktree sarebbe disposto a concedere ulteriore tempo a Steven Zhang a patto di garantire la ricerca di investitori interessati alla cessione dell’Inter
Il Cda dell’Inter ha approvato i numeri della semestrale. Numeri che fanno sorridere Steven Zhang, che, in videoconferenza da Nanchino, ha visto un +22,3 alla voce netto consolidato. Un bel risultato che fa ben sperare per il bilancio, che non si chiuderà in positivo dopo il -85 dello scorso anno, ma che si avvicina ai -40. Con l’obiettivo di arrivare allo zero nel giro di due stagioni.
Chi ci sarà nel momento del pareggio di bilancio? Steven Zhang? Oaktree? Il tema del rientro del prestito da 275 milioni fatto dal fondo statunitense nel 2021 e che scade il 20 maggio 2024 è caldissimo. Secondo Il Sole 24 Ore ci sono novità riguardanti la trattativa tra la proprietà nerazzurra e Oaktree.
Cessione Inter, Oaktree non aspetterà ancora a lungo Zhang
LEGGI ANCHE Inter, il bilancio di Steven Zhang in crescita: ma il debito con Oaktree…
Zhang non ha i soldi per restituire il debito e sta provando a spostare la scadenza, senza ottenere nuovi fondi, anche perché, con gli interessi maturati, la restituzione dovrà essere di 385 milioni. Oaktree sarebbe disposto – si legge – a concedere margini di manovra a Zhang a fronte, però, di ulteriori garanzie e alla prospettiva, concreta, di individuare un nuovo investitore.
Oaktree concederebbe tempo solo per l’arrivo di nuovi capitali, di un nuovo azionista. Quindi di un nuovo proprietario, altrimenti il ondo Usa avrebbe già deciso di optare per “l’escussione del pegno sulla controllante lussemburghese dell’Inter”.


