Svelato il montepremi del Mondiale per Club: un miliardo per le 32 squadre, Inter pronta a grandi incassi per il tornero
Non solo la Champions League. L’Inter, che sta vivendo una stagione di altissimo livello tra Serie A, Coppa Italia e la massima competizione europea, pensa anche al Mondiale per Club che giocherà negli Stati Uniti tra età giugno e metà luglio. Un torneo di prestigio, destinato a fare ricche le casse delle squadre partecipanti.
C’è la cifra ufficiale: un miliardo di dollari, al cambio 930 milioni di euro di montepremi da dividere nelle 32 società partecipanti. Circa 200 milioni in più rispetto alle previsioni di dicembre: prospettive ottime per la prima edizione di un tornero destinato ad acquisire sempre più importanza e visibilità.
Inter, gli incassi del Mondiale per Club
LEGGI ANCHE Feyenoord-Inter, ThuLa da Champions: Lautaro Martinez e Marcus Thuram fanno paura. Tutti i voti
In attesa di conoscere quanto valgano i rispettivi turni, il superamento del girone potrebbe portare – scrive La Gazzetta dello Sport – circa 30 milioni di dollari (28 milioni di euro). Alzare la coppa, invece, circa 93 milioni di euro. Ipotesi non lontane dalla realtà, con Inter e Juventus, le partecipanti italiane, pronte a grandi incassi.
I nerazzurri vanno negli States per fare bella figura. L’obiettivo di ogni competizione è arrivare più avanti possibile e questa prima versione del Mondiale per Club non farà eccezione.