Inter, giovani in prestito: un occhio su alcuni prospetti in orbita nerazzurra come Lorenzo Pirola.
I nerazzurri pianificano la prossima stagione a livello di calciomercato. Diversi contratti in scadenza e l’età avanzata di alcuni giocatori suggeriscono di andare su profili giovani ma sostenibili finanziariamente. Alcuni sono sul taccuino di Marotta da tempo e stuzzicano non poco il sogno. Altri sono già di proprietà dell’Inter e stanno facendo una necessaria gavetta in prestito in Serie A o nei campionati minori. Un giorno forse si vedranno a San Siro.
E’ il caso di Lorenzo Pirola. Stando a delle statistiche, il difensore attualmente alla Salernitana mostra numeri interessanti, che non lo tolgono dai piani dell’Inter, anzi. Attualmente su 13 gare giocate su 25 disponibili, ha fatto ben 43 passaggi in circa 90′, con una precisione del 79%, una media di 2,4 tackles e 1,9 intercettazioni di pallone. Inoltre, ha realizzato circa 4,2 spazzate in campo e oltre 2/3 di duelli vinti, sia aerei che normali.
Inter, non solo Pirola: gli altri giovani in prestito
Inter, tra i giovani in prestito sempre sotto monitoraggio non c’è solo Pirola: ecco gli altri ragazzi da non perdere di vista
LEGGI ANCHE Inter, segna sempre e solo Lautaro Martinez
Ovviamente Lorenzo Pirola non è il solo a restare sotto osservazione dei nerazzurri per il futuro. La società monitora diversi suoi pupilli sia in casa (vedi la Primavera con le buone risposte di Esposito III, ma anche di Aleksandar Stankovic e Nikola Iliev) e fuori in prestito. Uno di questi è Giovanni Fabbian, ora alla Reggina. Sebbene gli aamranto stiano vivendo un momento di crisi, nel corso di questa prima parte di stagione il mediano veneto ha fatto la sua parte, con ben 8 reti e 1 assist.
Altro giovane che si sta facendo le ossa nel campionato cadetti è Samuele Mulattieri. Il centravanti ligure, attualmente nel Frosinone capolista di Fabio Grosso, proprio nell’ultima giornata ha toccato quota 10 gol e 4 assist. Potenziali talenti che non perdono la speranza di pèoter tornare alla base in un giorno non troppo lontano. Succederà? Solo il tempo potrà dirlo.