Gianfelice Facchetti, figlio del ben più noto Giacinto, ex presidente dell’Inter, ha parlato del percorso dei nerazzurri nella passata stagione, prendendo le difese di Simone Inzaghi. Intervistato da di Tutto Mercato Web, Facchetti ha commentato le reazioni alla decisione di Simone Inzaghi di lasciare l’Inter. Poi ha rivolto un augurio particolare a Cristian Chivu.
CHIVU DI BUON LIVELLO – Ecco le parole di Facchetti. “Ancora qualche incognita c’è ma se escludiamo il Napoli che ha trovato subito ciò che cercava non mi pare che l’Inter abbia tutte queste problematiche. Si può aspettare con fiducia, Chivu per quel che ha dimostrato con i suoi primi passi da allenatore è interessante. La stagione dell’Inter è stata fagocitata dalle parole che rischiano di togliere la percezione che qualcosa di positivo è stato fatto. Non si è vinto, si è perso. Ma tutto quello che è successo nella coda della stagione non cancella un’annata comunque emozionante. Spero che Chivu sappia restituire al gruppo calma e tranquillità per ripartire da zero“.
SU INZAGHI DETTE CATTIVERIE – Facchetti poi, ci ha tenuto a ringraziare Simone Inzaghi. “Da tifoso ho voluto molto bene a Inzaghi e gli sarà sempre grato per quello che ha fatto. Non si è mai lamentato e ha portato l’Inter al primo posto nel ranking in Europa. Molte critiche che gli sono state rivolte le ho trovato totalmente fuori luogo, gli è stato additato qualcosa che non apparteneva a lui, bugie e falsità che Inzaghi non merita. Detto questo si riparte e speriamo magari che arrivi anche Lookman perché di un colpo del genere c’è bisogno”.