L’arbitraggio di Giovanni Ayroldi in Inter-Genoa non ha convinto Gianluca Rocchi: un errore anche l’ammonizione di Lautaro Martinez per una simulazione mai realmente avvenuta
La prestazione di Giovanni Ayroldi in Inter-Genoa non è proprio piaciuta al designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Il fischietto di Molfetta ha commesso due errori importanti e grossolani che porteranno il responsabile degli arbitri a dargli almeno un turno di stop, non facendolo arbitrare alla prossima giornata di Serie A.
Rocchi non vuole sentir parlare di “stop punitivi”, ma sarà quello a cui andrà incontro Ayroldi. Pesa il rigore concesso all’Inter per un intervento non falloso di Morten Frendrup su Nicolò Barella e pesa anche un’altra decisione: il giallo a Lautaro Martinez per una simulazione che non esiste. E che fa entrare in diffida il numero 10 nerazzurro. Di questo però se ne parla decisamente meno.
Rocchi non ferma solo Ayroldi dopo Inter-Genoa
Inter-Genoa, Rocchi ferma Ayroldi: errore anche su Lautaro…
LEGGI ANCHE Panchina Inter, il Liverpool vuole Simone Inzaghi: e il rinnovo? Le ultime
A non convincere anche il Var, che non ha mostrato tutte le immagini ad Ayroldi. Che non sarà l’unico arbitro fermato alla prossima giornata.
Niente designazione per Marco Di Bello e Matteo Marchetti. Il primo ha gestito molto male il secondo tempo di Lazio-Milan, concluso addirittura con tre espulsioni tra i biancocelesti, il secondo ha estratto un cartellino rosso verso Samuele Ricci in Torino-Fiorentina in modo frettoloso. Non capendo il momento del giocatore, che era appena stato ammonito.



