I voti della partita di Kristjan Asllani: il centrocampista si sblocca e sblocca Inter-Genoa con il primo goal in maglia nerazzurra. Un po’ di sofferenza nel secondo tempo, ma la prestazione è di grande maturità
Dopo un anno e mezzo è arrivato finalmente il primo goal di Kristjan Asllani con la maglia dell’Inter. Un goal pesante che sblocca la complicata partita con il Genoa e che certifica la crescita del centrocampista albanese, che sta ricoprendo alla grande il ruolo di sostituto dell’infortunato Hakan Calhanoglu.
I voti della partita contro i rossoblù non possono che essere positivi. Si comincia dal 6,5 de La Gazzetta dello Sport, che esalta la rete, ma sottolinea un secondo tempo in calando. Sbaglia sul goal del Genoa:
Primo gol con la maglia dell’Inter, il premio a un inserimento sostanzioso e una conclusione perfetta. Inizio magistrale, poi un calo nel secondo tempo: è lui a perdere, per sufficienza, il pallone sulla rete del Genoa.
Stesso voto per il Corriere della Sera:
Alla terza consecutiva segna il primo gol interista con un perfetto inserimento e un tiro sotto la traversa. La regia è ancora troppo timida.
Inter-Genoa, personalità Asllani
Inter-Genoa, Kristjan Asllani si sblocca: ma nel secondo tempo…Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Genoa: Asllani inventa, Sanchez non sbaglia. Poi si soffre…
Di diverso avviso il Corriere dello Sport, che premia il goal e parla di “personalità” del centrocampista, che si sta abituando al ruolo da vice-Calhanoglu. Chiama spesso la palla e si abbassa tra i centrali per impostare. Voto 6,5:
Secondo goal in Serie A in carriera, anche se nel secondo tempo si concede qualche errore di troppo. Ormai si abbassa, sempre più con personalità, sulla linea dei difensori per andare a prendersi il pallone.
L’unico 7 arriva da Tuttosport. Il goal è da centravanti vecchio stampo, la copertura da mediano. Asllani è finalmente pronto per prendersi le responsabilità di un centrocampo importante e forte come quello dell’Inter, dove ha dimostrato di poter stare:
Segna col piglio di un centravanti e dà copertura come un mediano vecchi tempi.



