Alexis Sanchez decide Inter-Genoa con un goal e un assist: i voti dell’attaccante che gioca anche per un rinnovo che, al momento, non è un’ipotesi così lontana
È un Alexis Sanchez finalmente ritrovato quello schierato titolare da Simone Inzaghi in Inter-Genoa. E il tecnico viene ampiamente ripagato da una prestazione assoluta del cileno, che serve l’assist per l’1-0 di Kristjan Asllani, poi si prende la responsabilità del rigore del raddoppio.
Un messaggio per il rinnovo? Forse. Intanto l’Inter si gode un giocatore da 7,5 per La Gazzetta dello Sport, per cui è il migliore in campo:
In punta di piedi, perché ha qualità superiori che gli consentono di ballare mentre gli altri camminano. Trasforma un corridoio in autostrada per Asllani sull’1-0, poi si prende il pallone del rigore per il primo goal in campionato.
È il migliore anche per il Corriere della Sera che, però, abbassa la valutazione a 7. Esaltato il quarto goal in carriera al Genoa, che arriva su rigore:
Tre goal al Genoa in carriera, il quarto dal dischetto rubando il pallone a Lautaro. Suo anche l’assist per l’1-0.
Inter-Genoa, i voti di Sanchez: dispensa classe
LEGGI ANCHE Inter-Genoa, Kristjan Asllani si sblocca: ma nel secondo tempo…Tutti i voti
Non ci sono dubbi sul fatto che sia stato il migliore in campo e non ne ha neanche il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano si adegua alla valutazione del CorSera e dà al cileno un 7. Oltre al goal all’assist anche molto lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco:
Tante cose buone, dall’assist per Asllani al rigore trasformato con freddezza. In più cuce il gioco tra centrocampo e attacco come gli chiede Inzaghi a gran voce.
Cattiveria e classe dei bei tempi. Il voto, anche per Tuttosport, è 7 pieno. Qui la palma di migliore in campo è condivisa con Mkhitaryan e Asllani:
Regala l’assist rompighiaccio ad Asllani e poi ci mette la firma su rigore avvinghiando la palla tra le mani, mentre Lautaro sperava in un beau geste: passano gli anni, ma la cattiveria e la classe restano quelle dei bei tempi.