Con la squalifica, l’Inter potrebbe valutare la rescissione del contratto di Francesco Acerbi: società molto arrabbiata con il giocatore
L’avventura di Francesco Acerbi con la maglia dell’Inter potrebbe essersi chiusa al termine della partita con il Napoli. Gli insulti razzisti denunciati da Juan Jesus e che hanno portato all’indagine della Procura Federale rischiano di compromettere non solo l’attuale stagione, ma anche il prosieguo della carriera del difensore in nerazzurro.
Acerbi è convinto di dimostrare il suo intento non discriminatorio, ma se così non fosse e arrivassero le dieci giornate di squalifica la situazione si complicherebbe ulteriormente. Scatterebbe sicuramente la multa, ma la frattura – come riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe difficilmente ricomponibile.
Inter, addio anticipato per Acerbi?
Inter, Francesco Acerbi rischia la rescissione. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Kim il nuovo grande obiettivo di Marotta. Il costo
Tutto porterebbe, dunque, a una separazione in estate nonostante il contratto in essere fino al 30 giugno 2025. Sulle modalità ci sarebbe poi da discutere, ma anche l’attuale distanza tra l’Inter, molto arrabbiata con il proprio tesserato, e Acerbi è evidente e parla da sola.
La società ha scelto la linea della prudenza, ma è indubbio che i nerazzurri, da sempre in prima linea contro il razzismo, non possono fare altrimenti che separarsi da Acerbi, il quale, con la conferma della squalifica, potrebbe creare un danno di immagine non da poco ai nerazzurri. Serve fare chiarezza, serve la verità per muoversi e per andare in profondità di una vicenda che avrà strascichi importanti.