Francesco Acerbi si gioca il rinnovo nelle prossime partite: contro Juventus e Napoli tocca al centrale dell’Inter marcare Kolo Muani e Lukaku
Finalmente è tornato Francesco Acerbi. Il difensore centrale contro la Fiorentina è tornato titolare a due mesi e mezzo dalla partita di Verona del 23 novembre, quando si era dovuto arrendere nel primo tempo all’ennesimo infortunio muscolare d una stagione travagliata. Il ritorno in campo è tardato ad arrivare, ma nella gara di San Siro contro Moise Kean è stato perfetto.
Era mancato tantissimo Acerbi, che era solo alla second partita giocata per novanta minuti nelle ultime 25: quella con il Napoli del 10 novembre e quella con la Fiorentina. Due partite perfette contro Kean e Lukaku e ora il centrale è atteso da altri due esami: Kolo Muani il 16 febbraio e ancora il belga a inizio marzo.
Inter, il rinnovo di Acerbi si decide a fine aprile: prima la sfida a Lukaku
Inter, Francesco Acerbi contro Kolo Muani e Lukaku: due partite per giocarsi il rinnovo
Simone Inzaghi punterà su di lui per tenere a bada i due attaccanti. Acerbi va a nozze nel corpo a corpo ed è l’unico vero marcatore della rosa dell’Inter, che, oltre a un grande difensore, ha ritrovato un vero e proprio leader per lo spogliatoio.
In questi mesi Ace si giocherà anche il rinnovo. In realtà l’Inter ha già allungato il contratto fino al 30 giugno 2026, ma ha una clausola unilaterale per rescinderlo un anno prima. La decisione arriverà per fine aprile, toccherà a Francesco convincere di poter essere ancora un fattore, anche ora che ha compiuto 37 anni.