A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Fiorentina, e Arthur Cabral si prepara a fare goal nel fortino del Meazza.
Ritorna il campionato e l’Inter giocherà la 28^ giornata in casa contro la Fiorentina. La squadra toscana. attualmente 6^ in classifica, non può permettersi di sbagliare e in questo lungo mese di aprile si giocherà buona parte della stagione, al pari dei nerazzurri. Sarà anche un incrocio di sfide personali, poiché Vincenzo Italiano non ha ancora battuto l’Inter da quando allena in serie A.
Tutti, sia interisti che fiorentini, hanno ancora impressa nella memoria la gara rocambolesca dell’andata. La trasferta del franchi, seppur assai sofferta, è stata una delle poche che hanno dato la vittoria all’Inter di Inzaghi, in un’annata dove sono più le sconfitte che i successi fuori casa. Di conseguenza, Italiano punta sull’attacco, che però non potrà avere a disposizione Jovic.
Inter-Fiorentina, Italiano punta tutto su Cabral per “espugnare” San Siro
🥇PLAYER OF THE MONTH🗓️
Powered by @SammontanaTweet 🍦
Arthur Cabral è il miglior giocatore del mese di Febbraio! 💜⚜️#forzaviola #fiorentina #cabral #potm pic.twitter.com/WbVM5esy1W— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 8, 2023
A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Fiorentina, e Arthur Cabral si prepara a fare goal nel fortino del Meazza.
LEGGI ANCHE Inter-Fiorentina, la probabile formazione: Inzaghi rilancia Correa
Come ha affermato lo stesso tecnico dei Viola, sarà necessario rimboccarsi le maniche. Tuttavia, i numeri sembrano stare dalla parte della Fiorentina. Nelle ultime sette partita tra campionato e Conference League, i Gigliati sono usciti vittoriosi e hanno portato in0oltre ben sette di 11 trasferte. Un risultato che l’Inter non deve trascurare, se non vuole avere la decima sconfitta registrata.
In questo contesto, il tecnico dei Viola dovrà però fare i conti con assenze importanti, special modo in attacco. Jovic non potrà essere a disposizione, ma c’è comunque Arthur Cabral. L’attaccante 24enne brasiliano gha segnato finora solo 12 reti ed è più che ami determinato a segnare il 13mo. Obiettivo: espugnare San Siro, cosa riuscita fin qui solo a Roma, Empoli e Juventus.