Erick Thohir ci aveva provato, quando era presidente dell’Inter, a fare lo stadio insieme al Milan: il retroscena su Barbara Berlusconi
Lo stadio di proprietà è fondamentale per far andare avanti una società. Inter e Milan stanno contiunando a portrare avanti i dicorsi con il Comune di Milano per San Siro, per aquistarlo e dare una nuova vita all’impianto milanese. Anche Erick Thohir, ai tempi della sua presidenza, aveva in mente di realizzare un impianto di proprietà.
Lo ha confermato al Corriere dello Sport, affermando anche di aver sentito Gerry Cardinale, proprietario di RedBird e del Milan, sostenendo la scelta di uno stadio di proprietà. Inter e Milan ne hanno bisogno:
Ne ho parlato anche Gerry Cardinale, quando ci siamo incontrati di recente qui a Giacarta. Gli ho detto che la strada giusta è proprio di fare il nuovo impianto insieme. E sarà un bene anche per la Serie A.
Inter, Thohir: ecco perché non facemmo lo stadio
Inter, Erick Thohir: bisogna fare lo stadio. Il retroscena su Barbara Berlusconi
LEGGI ANCHE Inter, Erick Thohir: con me è iniziata la risalita. Avevamo solo 160 milioni di debiti
All’epoca della presidenza, tra il 2013 e il 2016, Thohir ne aveva parlato anche con Barbara Berlusconi, ai tempi amministratrice delegata del Milan. Poi, però, le leggi e i regolamenti hanno impedito che si potesse proseguire su questa strada:
All’epoca ne avevo discusso pure io con Barbara Berlusconi, che però ha poi voluto proseguire da sola (per poi rinunciare, ndr). Così, avevo provato a chiedere al sindaco di Milano di avere San Siro per l’Inter, ma ho dovuto fermarmi davanti alla complessità di leggi e regolamenti.
Inter e Milan ci stanno provando, consapevoli delle difficoltà dei lavori e di cambiare uno stadio storico come il Giuseppe Meazza. La strada però è quella e le due società sanno bene quanto sia importante un impianto proprio per competrere in Europa.