L’Inter vince con l’Empoli non per merito dei suoi attaccanti, che deludono a San Siro: i voti non sono sufficienti per Lautaro e Thuram
Contro l’Empoli ci hanno pensato Federico Dimarco e Alexis Sanchez. Il 2-0 dell’Inter non porta né la firma di Lautaro Martinez né quella di Marcus Thuram, entrambi a secco ed entrambi un po’ appannati nel lunedì di Pasquetta che lancia, ancora di più, i nerazzurri verso lo scudetto.
I voti sono la testimonianza di questa difficoltà. Per la Gazzetta dello Sport Thuram è il peggiore con un 5:
Svagato e non è da lui. Sbaglia le scelte, quando le azzecca fallisce l’esecuzione. Certo, se un calo stagionale doveva esserci, meglio ora.
Mezzo punto in più per il compagno di reparto, che aveva poca voglia di uscire al posto di Sanchez:
Le cose più belle le costruisce lontano dalla porta, come il tacco a liberare Bastoni. Voleva un goal, così si spiega la scarsa voglia di lasciare il campo.
Secondo il Corriere della Sera il peggiore è proprio Lautaro, a cui viene dato un 5. Insufficienza non da poco:
Dopo sette mesi resta all’asciutto per tre partite consecutive, che sono quattro se consideriamo la Champions. Sembra aver perso il tocco magico.
Sufficiente, invece, Marcus Thuram, soprattutto per merito del secondo tempo:
Cresce nella ripresa.
Inter-Empoli, cosa succede a Lautaro e Thuram?
Inter-Empoli, Thuram e Lautaro deludono: tutti i voti della ThuLa
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, nemmeno Massimiliano Farris pensa al Milan…
Anche il Corriere dello Sport giudica meglio la prestazione di Marcus Thuram rispetto a quella di Lautaro. Il francese accelera da subito ed è da lui che nasce il goal dell’1-0:
Accende subito il motorino, prima sgommata ed ecco la genesi dell’1-0 di Dimarco. Toglie riferimenti a Luperto, lega i reparti e produce.
A corrente alternata, invece, la prestazione del capitano:
Mezzo tempo per trovare il primo tiro. Duetta con Thuram a corrente alternata, sfiora il goal a venti minuti dalla fine.
Fatica, per Tuttosport, a “sprigionare i cavalli” Marcus Thuram. Il francese non ha campo per andare, anche se, quando lo fa, porta al goal dell’1-0. Ma non basta. Il voto è 5,5:
Poco servito, non riesce a sprigionare i cavalli
Lautaro si guadagna il sei con l’apertura che manda Alessandro Bastoni a prendere il palo. Per il resto manca di efficacia sotto porta:
L’assist con cui libera Bastoni sull’azione del palo è un babà. Non è invece altrettanto efficace sotto porta



