Nicolò Barella domina il centrocampo in Inter-Empoli: i voti del centrocampista nerazzurro a cui manca solo il goal
L’Inter ritrova la vittoria dopo il pareggio con il Napoli e ritrova anche un Nicolò Barella in formato Nazionale. Il centrocampista nerazzurro è tra i migliori della partita contro l’Empoli, con cui non segna ma fa valere tutta la sua classe, dominando il gioco in mezzo.
Il voto, per La Gazzetta dello Sport, non è 7,5 per l’occasione sciupata nel secondo tempo. Merita, però, un plauso per come gestisce i ritmi elevati in mezzo al campo:
Ritmi elevati, lui fin dal minuto uno. Creatore di gioco e di occasioni, è ovunque e l’Empoli non lo prende mai. Mezzo voto in meno per la chance fallita.
Voto 7 anche per il Corriere della Sera. La domanda è sulla forma fisica, che Spalletti – più che Inzaghi – spera si mantenga fino all’estate. Fino all’Europeo, da vincere dopo uno scudetto da dominatore:
La domanda che inquieta più Spalletti che Inzaghi: sino a quando manterrà questa forma sontuosa?
Inter-Empoli, a Barella manca solo il goal
Inter-Empoli, Nicolò Barella in formato Nazionale. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter-Empoli, moviola CorSport: Thuram in fuorigioco, 1-0 da annullare?
“Solo” 6,5 per il Corriere dello Sport. La prestazione di Barella è comunque di livello, ma manca sempre il goal. Il centrocampista, che cerca di mandare in porta anche Benjamin Pavard, rimane fermo a quota due in campionato:
Il pallone iniziale per Lautaro ha i giri giusti, ed è solo il primo degli spunti estratti. In una serata che lo vede andare anche a un passo dal 2-0, prima del gran pallone offerto a Pavard.
Per Tuttosport è 7 la valutazione del centrocampista. L’occasione da goal viene mandata a lato, ma il resto della partita è eccellente. L’Inter viene sorretta in mezzo dalle sue giocare in una serata in cui Hakan Calhanoglu non è nella sua forma migliore:
Mette la firma sulle azioni di entrambi i gol, prima intercettando lo strampalato rinvio di Bereszynski, poi liberando Dumfries nello spazio. A corredo, ha pure una buona occasione, ma calcia a lato.



