Come si apprende da diversa media, il portiere dell’Inter Josep Martinez è rimasto coinvolto questa mattina in un incidente mortale nel quale un uomo disabile ha perso la vita.
La dinamica dei fatti
Tra gli altri scrive SportMediaset: “Dramma questa mattina a Fenegrò, nel comasco. Intorno alle 9.40 un uomo di 81 anni, che si stava muovendo su una carrozzina elettrica, è stato investito dall’auto con cui il secondo portiere dell’Inter, Josep Martinez, stava raggiungendo Appiano Gentile. L’impatto è stato devastante. E, nonostante il calciatore si sia subito fermato per prestare soccorso e l’arrivo immediato dell’elisoccorso, di un’ambulanza e dei carabinieri, per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto“.
Continua lo stesso sito: “Secondo una prima ricostruzione, l’uomo in carrozzina potrebbe aver avuto un malore. E per questo avrebbe invaso la corsia su cui Martinez stava transitando in macchina. Il calciatore, illeso, si è subito fermato a prestare i primi soccorsi pur essendo in evidente stato di shock. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi e gli accertamenti di rito. I carabinieri della compagnia di Cantù hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’investimento. Sul posto è poi arrivato anche un pulmino della squadra, con a bordo altri compagni. I mezzi coinvolti del tragico incidente sono stati posti sotto sequestro”.
Inter, annullata la conferenza stampa di Chivu
L’Inter ha prontamente annullato la conferenza stampa di Cristian Chivu, prevista per il primo pomeriggio odierno: Josep Martinez ovviamente non sarà nemmeno in panchina (secondo qualche anticipazione avrebbe avuto ottime possibilità di giocare titolare) nella gara di domani contro la Fiorentina.



