La ThuLa ha smesso di segnare insieme: quest’anno Lautaro Martinez e Marcus Thuram mai in goal nella stessa partita con la maglia dell’Inter
Lautaro Martinez, dopo un digiuno di quasi due mesi, si è sbloccato contro il Cagliari, in tempo per partire per la Supercoppa di Riyad con la fiducia di nuovo al massimo. Giocherà, come sempre, in coppia con Marcus Thuram, il capocannoniere del campionato con 12 goal insieme a Mateo Retegui.
La ThuLa, però, quest’anno ha un problema: Lautaro Martinez e Thuram non hanno mai segnato insieme. L’incantesimo dell’anno scorso sembra essersi un po’ rotto dato che, nella stagione dello scudetto, i due avevano realizzato un goal nella stessa partita per ben sei volte: contro Fiorentina, Torino, Udinese, Lazio, Salernitana e Frosinone.
Inter, la ThuLa riparte da Riyad
Inter, dov’è finita la ThuLa? C’è un dato che preoccupa Simone Inzaghi…
LEGGI ANCHE Inter, niente Supercoppa Italiana per Benjamin Pavard e Francesco Acerbi! La decisione su Darmian
Insieme hanno, comunque, 20 goal in questa stagione – 13 di Marcus e sette di Lautaro – ma per lo sprint decisivo di febbraio-marzo, quando si entrerà nel vivo anche della Champions League, serve che i due facciano goal insieme. Servr la ThuLa, quella vera, quella mancata quest’anno, principalmente per “colpa” di un Lautaro non certo ai livelli della scorsa stagione.
La Supercoppa può essere l’occasione per ritrovarsi. L’anno scorso Thuram segnò l’1-0 nella semifinale con la Lazio, mentre Lautaro decise la finale con il Napoli. Sarebbe un bel punto di partenza se, insieme, riuscissero a far vincere all’Inter la quarta Supercoppa italiana consecutiva.