Difesa da record per l’Inter in questa Champions League: eguagliato il numero di clean sheet dell’anno della finale di Istanbul
L’Inter ha alzato il muro. Quello che sta riuscendo meno in campionato – chiudere le partite senza subire goal – sta venendo alla perfezione in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi, in nove partite, ha incassato solamente una rete, all’ultimo minuto a Leverkusen. Un record, un fattore da sfruttare per arrivare fino in fondo.
Nessuno in Europa ha fatto meglio. L’Inter è la squadra che ha preso meno reti, davanti ad Arsenal (4) e Liverpool (5). Altre candidate alla vittoria come il PSG sono addirittura a dieci goal subiti. Ancora meglio, invece, se si contano la gare con la porta inviolata: 8 per i nerazzurri, 6 per il Liverpool, 5 per il Borussia Dortmund.
Inter, difesa da record: due anni fa fu finale
Inter, difesa da record in Champions League: nel 2023 arrivò la finale di Istanbul. Il confronto
LEGGI ANCHE VIDEO – Inter, Simone Inzaghi: puntiamo al double? No, al triplete
L’Inter ha eguagliato il record di clean sheet della stagione 2022/23, quella che portò alla finale di Istanbul. Anche in quel caso furono otto le porte inviolate, ottenute contro: Barcellona, Viktoria Plzen (due volte), Porto (due volte), Benfica e Milan (due volte). E fu finale.
Questa squadra in Europa ha un’altra mentalità. Più battagliera, più attenta. Meno spettacolare, ma farle goal è quasi impossibile. Basti pensare che l’Arsenal che ne ha fatti sette al PSV a San Siro è rimasto a secco.