L’ex capitano della Juventus Alex Del Piero ha commentato il momento dell’Inter, uscita sconfitta tre volte nel giro di una settimana. Negli studi di Sky Sport, Del Piero ha fatto il punto sul momento della squadra di Simone Inzaghi alla vigilia della semifinale di Champions League contro il Barcellona si è espresso così sulla crisi di risultati dei nerazzurri:
«Di sicuro, l’Inter non era abituata a vivere una settimana del genere, con sconfitte del genere. Questo ha creato probabilmente qualche dubbio attorno alla squadra. Inzaghi ora deve mantenere la solidità che c’era prima, servirebbe un po’ di freschezza. Le parole di Inzaghi? Sembrava quasi volesse consolidare l’anno. L’Inter non solo doveva arrivare fra le prime quattro, ma doveva vincere il campionato, perché è forte in tutti i reparti”.
Del Piero sottolinea proprio la solidità minata e la quasi casualità della situazione in cui i nerazzurri si trovano, quasi come se fosse stata inaspettata. Di certo, ad inizio anno non sembrava che l’Inter avesse le forze per reggere il carro in tre competizioni fino ad aprile. La leggenda della Juve sembra quasi voler riportare sulla terra i vari tifosi e opinionisti – dell’Inter o meno – che negli ultimi mesi hanno visto nella squadra di Inzaghi una sotta di gotha inscalfibile. E forse, umanizzare i giocatori è la cosa più sensata.